Ultherapy Napoli
Ultherapy Napoli è una nuova metodica utilizzata dal dott. Antonino Araco, direttore dei centri di medicina e chirurgia estetica Jenevì.
Al dott. Antonino Araco, specialista in medicina e chirurgia estetica, chiediamo alcune precisazioni sul funzionamento e sulla tecnica.
Dottore Araco, ci dà alcune delucidazioni sul funzionamento di Ultherapy?
Risposta: Il trattamento è veloce, indolore, tanto che non è necessaria l’ anestesia, neanche quella in crema.
Questa assenza di fastidio è legata al fatto che i nervi del dolore si trovano in superficie, nella pelle.
Quindi occorre una buona conoscenza dell’anatomia?
Risposta: Certamente si, è un dispositivo medico che deve essere utilizzato da mani esperte.
I muscoli del volto e del collo sono localizzati al di sotto la pelle e sono innervati da nervi motori e sensitivi che in alcuni punti specifici, si fanno molto superficiali.
Pertanto potrebbero essere danneggiati dagli ultrasuoni focalizzati
Il rischio di danneggiare i nervi è assolutamente basso in quanto possiamo conoscere l’esatta posizione dei nervi e dei muscoli grazie all’ecografo integrato.
Nessun paziente lamenta dolore?
Risposta: Certamente il livello di dolore è molto soggettivo ma posso confermare che solo alcuni pazienti hanno lamentato un minimo fastidio nel trattamento.
Un’altra zona delicata nel trattamento è il collo dove anatomicamente sono posizionati in uno spazio stretto, dei nervi che passano anche a livello più superficiale.
Quindi la sicurezza è anche legata all’ecografo?
Risposta: lo strumento ha a disposizione nel suo manipolo un vero e proprio ecografo.
Questo gli permette di visualizzare in dettaglio le regioni anatomiche interessate dagli ultrasuoni focalizzati, come i grandi vasi ed i nervi, al fine di evitarli durante il trattamento.
La procedura comincia sempre con la raccolta dell’anamnesi clinica del paziente.
Successivamente, vengono scattate delle fotografie del volto, per poter poi valutare i risultati estetici ottenuti a distanza di tempo dal trattamento.
Dopo questa fase di analisi, si procede disegnando la zona da trattare in modo che possa permetterci si seguire specifiche linee di trattamento secondo un protocollo specifico.
Si applica un gel, si procede con l’analisi ecografica delle strutture e se non sono presenti nervi o grandi vasi, si inizia una sequenza di spot di coagulazione.
Con Ultherapy Napoli avrai risultati naturali.
I centri Jenevì Medical sono diretti dal prof. Antonino Araco, medico e chirurgo estetico e ricercatore scientifico di fama internazionale.
Sono offerti servizi di medicina e chirurgia estetica, medicina rigenerativa, cosmeto-ginecologia, cosmetologia clinica, odontoiatria estetica.
Sedi a Milano, Monza Brianza, Forte Dei Marmi, Roma, Guidonia.
Per informazioni e prenotazioni chiama la segreteria unica al numero 067012470 o scrivi a medici@jenevi.it