Liposuzione Lucca
La LIPOSUZIONE LUCCA è per eccellenza l’intervento di rimodellamento dellle forme del corpo.
La LIPOSUZIONE LUCCA, è una rimozione meccanica del grasso localizzato in una zona del corpo che eccede la normale quantità e crea un’alterazione estetica. Non è quindi da pensare che la liposuzione sia un’alternativa terapeutica alla dieta in soggetti in sovrappeso.
Se una persona è in una situazione di obesità, prima di una LIPOSUZIONE LUCCA, propongo una dieta, in quanto se l’intervento è effettuato su un soggetto normopeso, è praticamente del tutto privo di rischi maggiori.
La LIPOSUZIONE LUCCA è in grado di rimodellare braccia, addome, fianchi, interno ed esterno coscia, parte anteriore della coscia, regione sottoglutea e parte interna del ginocchio. Le altre zone del corpo come i glutei, non possono essere sottoposte a LIPOSUZIONE LUCCA per il rischio di cedimenti della pelle.
Per capire come si svolge la procedura di LIPOSUZIONE LUCCA, vengono praticate delle piccole incisioni di pochi millimetri, e da queste viene aspirato il grasso, dopo aver infiltrato un anestetico locale ed adrenalina, allo scopo di disgregare le cellule adipose.
Nella maggior parte dei casi, è possibile effettuare l’intervento di LIPOSUZIONE LUCCA in anestesia locale associata a sedazione in quanto il dolore è minimo. Subito dopo l’intervento, viene applicata una compressione con calze elastiche giorno e notte per 4 settimane e si può tornare a svolgere le più comuni attività quotidiane nel giro di un paio di giorni.
Dopo la LIPOSUZIONE LUCCA è importante cercare di mantenere stabile il peso corporeo per non rischiare di compromettere il risultato ottenuto.
La LIPOSUZIONE LUCCA determina la riduzione numerica delle cellule del grasso in una zona corporea e se il peso corporeo generale resterà stabile, nella zona trattata si avrà una visibile riduzione volumetrica.
Molto importante nella LIPOSUZIONE LUCCA, è valutare la quantità di pelle presente, perchè se questa è in eccesso, la liposuzione non è indicata poiché la rimozione del grasso peggiora la ptosi cutanea.
Per evitare squilibri idro-elettrolitici nella LIPOSUZIONE LUCCA, è importante limitare l’asportazione del grasso a meno del 5% del peso corporeo e se necessario aspirare quantità maggiori, occorrerà un monitoraggio peri-operatorio con reintegrazione di elettroliti e di acqua..
Il dolore post-operatorio nella LIPOSUZIONE LUCCA è solitamente dovuto al livido cutaneo ed al trauma sottocutaneo. Maggiore è il lipoaspirato (la quantità di grasso rimosso) e maggiore sarà il trauma e quindi il dolore post-operatorio. Se si rispettano le basi della buona pratica chirurgica il dolore sarà minimo e il recupero completo si potrà avere in pochi giorni ed il processo di guarigione nella LIPOSUZIONE LUCCA, è diverso da persona a persona.
La LIPOSUZIONE LUCCA è un intervento sicuro, ma occorre che il chirurgo sia esperto nella tecnica ed abbia effettuato un’adeguata learning curve di apprendimento. Per ogni intervento chirurgico occorre affidarsi ad un chirurgo esperto che abbia già effettuato un adeguato numero di interventi chirurgici di LIPOSUZIONE LUCCA.