Rinoplastica Roma Eur
Al dott. Araco Antonino, uno dei massimi esperti nella chirurgia del naso, facciamo alcune domande circa la tecnica e le modalità di esecuzione di un intervento di RINOPLASTICA ROMA EUR.
Dott. Araco, dove effettua gli interventi di RINOPLASTICA ROMA EUR?
Risposta: Effettuo ll’intervento, presso la clinica Villa Salaria, sita in via Gualtiero, nel pieno centro della città, in una zona tranquilla e verde.
Per le visite specialistiche dobbiamo rivolgersi sempre in clinica Villa Salaria?.
Risposta: No, eseguo le prime visite di RINOPLASTICA ROMA EUR, presso il centro Jenevì di Piazza Dei Re di Roma 71, nei pressi di San Giovanni in Laterano.
Dottore, dove ha imparato ad operare al naso?
Risposta: Per perfezionarmi nella tecnica chirurgica di RINOPLASTICA ROMA EUR, ho trascorso periodi di formazione e di lavoro nei prestigiosi centri di chirurgia estetica dell’Inghilterra, come l’High Gate Hospital di Londra, ed il Dolan Park Hospital di Birmingham.
Con la RINOPLASTICA ROMA EUR, cosa può cambiare al naso? La sua forma o la sua dimensione?
La RINOPLASTICA ROMA EUR, mi permette di modificare sia la forma che la dimensione del naso, limitatamente alla sola punta, oppure nell’intero dorso, e posso associarla alla settoplastica, nel caso in cui il paziente lamentasse oltre ai problemi estetici, anche problemi respiratori.
Si pensa che la RINOPLASTICA ROMA EUR, sia un intervento molto duro e doloroso. E’ vero?
Risposta: No, si tratta di una procedura poco invasiva, tanto che può essere effettuata in regime di day hospital, e permette al paziente di tornare a casa in giornata.
Ma che tipo di anestesia è necessaria nella RINOPLASTICA ROMA EUR?
Risposta: Quando la RINOPLASTICA ROMA EUR, è puramente estetica, nel senso che non occorre lavorare nel setto nasale, e quindi occorre rimodellare la sola punta oppure il solo dorso, si può utilizzare un’ anestesia locale associata a sedazione, tale da consentire un rapido recupero post-operatorio.
Riguardo alla sicurezza dell’intervento, cosa fate?
Risposta: Prima dell’intervento di RINOPLASTICA, valuto gli esami ematochimici e l’elettrocardiogramma, al fine di garantire la sicurezza al paziente, oltre ovviamente alla raccolta di dati di anamensi.
Dott. Araco, che tecnica di RINOPLASTICA ROMA EUR utilizza?
Risposta: Utilizzo la tecnica di RINOPLASTICA ROMA EUR, che ho imparato direttamente dal dott. Rodrich durante una fellowship a Dallas. Questa tecnica aperta mi permette di visualizzare perfettamente le strutture anatomiche in modo che io le possa rimodellare con estrema precisione.
Cosa succede subito dopo l’intervento?
Dopo la RINOPLASTICA, al fine di proteggere il dorso del naso da eventuali traumi, applico un gessetto di contenzione che potrà rimuovere solo dopo 7 giorni, mentre i tamponi nasali, li rimuovo dopo 2 giorni. Il trauma della procedura è evidente sulle palpebre, dove compaiono edema e lividi, che si risolveranno nel giro di 10 giorni circa.
Quindi dopo la RINOPLASTICA occorre stare a casa per un periodo di tempo?
Risposta: Certamente si, dopo l’intervento, occorre un periodo di riposo e cure e si può ritornare ad una vita sociale in 2 settimane.
Quando si potrà vedere il nuovo naso?
Risposta: Il risultato definitivo, si può apprezzare dopo almeno 3 mesi, perché occorre che l’edema si risolva completamente.
Se ci sono problemi di respirazione, si può associare la correzione del problema con l’estetica nella RINOPLASTICA ROMA EUR?
Risposta: Certamente si, la RINOPLASTICA ROMA EUR si può associare alla correzione chirurgica della deviazione del setto nasale, oppure alla correzione della ipertrofia dei turbinati inferiori qualora ci fossero problemi di respirazione.
Consigliamo quindi di effettuare una TAC, che permetterà di valutare con precisione quali sono i fattori che ostacolano la respirazione nasale e di effettuare una corretta pianificazione pre-operatoria.
Come possiamo contattarla per una prima visita?
Risposta: Chi desidera prenotare una prima visita specialistica per la RINOPLASTICA ROMA EUR, può semplicemente chiamare il numero della segreteria unica 067012470, oppure scrivere a medici@jenevi.it.
Lo staff Jenevì ti accoglierà in un ambiente elegante e raffinato, con la massima professionalità ti accompagnerà nel percorso medico e chirurgico.