Cellulite Roma
La CELLULITE ROMA è trattata dal dott. Antonino Araco e dal dott. Francesco Araco, specialisti in medicina e chirurgia estetica. La patologia è clinicamente indicata come P.E.F.S, o pannicolopatia edematosa fibro sclerotica.
Il termine pannicolopatia significa che a livello del pannicolo adiposo sottocutaneo, si localizza del grasso e pertanto uno dei cardini della terapia della CELLULITE ROMA, e’ la rimozione del grasso con metodi non invasivi come la cavitazione o l’ultrashape oppure, se necessario, la liposcultura chirurgica.
Il termine edematoso significa che a livello profondo, vi è ristagno di liquidi dovuto a cattiva circolazione. Per tale motivo nella terapia della CELLULITE ROMA è necessario ridurre l’edema con drenanti e fattori ristrutturanti il microcircolo.
Il termine fibrosclerotica significa che sono presenti fenomeni di fibrosi e sclerosi e per tale motivo per avere un buon risultato estetico nella CELLULITE ROMA, è necessario rompere i setti fibrosi con la carbossiterapia e nei casi più severi con la lisi chirurgica.
La CELLULITE ROMA è una patologia evolutiva e se non trattata può aggravarsi. Distinguiamo una prima fase lieve detta edematosa, in cui si crea un accumulo di liquidi nel tessuto profondo soprattutto intorno alle caviglie, ai polpacci, alle cosce e alle braccia. Se non trattata evolve nella fase fibrosa in cui comincia la fibrosi, cioè aumenta il tessuto connettivo che indurisce quello adiposo e si caratterizza pe rla presenza di piccoli noduli e dalla comparsa della pelle a buccia d’arancia.
L’ultima fase evolutiva della CELLULITE ROMA è la fase sclerotica in cui si forma una sclerosi, il tessuto diventa duro e nascono noduli di grandi dimensioni. Al tatto la pelle è molto dolorosa ed il trattamento è più invasivo.
Non tutti i tipi di CELLULITE ROMA sono uguali ma ci sono differenze tanto che di parla di cellulite compatta che colpisce soprattutto le donne in buona forma fisica e con una muscolatura tonica poco mobile; la cellulite molle che colpisce donne di mezza età che hanno tessuto ipotonico o in soggetti che variano di peso; infine la cellulite edematosa caratterizzata dalla presenza da ristagno liquido dei glutei e del bacino e sempre associata ad una cattiva circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori.
Nel trattamento della CELLULITE ROMA, i medici del centro Jenevì hanno a disposizione macchinari medicali e laser di ultima generazione per garantirti un risultato ottimale e soddisfaciente.
Lo staff Jenevì è altamente qualificato e professionale ed il dott. Araco Antonino effettuerà tutti i trattamenenti previsti dal protocollo anti CELLULITE ROMA.