Nel 1945, durante la seconda guerra mondiale, Antonino Araco Senior fu fatto prigioniero dagli Inglesi e mandato a Bangalore in India. Non avendo a disposizione alcun tipo di farmaco o sostanza medicamentosa, Antonino iniziò a curare le numerose ferite di guerra riportate con gli unici rimedi disponibili, quelli provenienti dalla natura. Imparò dagli abitanti locali a preparare ed utilizzare medicamenti naturali soprattutto per trattare le ferite difficili ed alleviarne il dolore, curare la pelle secca e desquamata ed evitare le scottature solari.
Al suo ritorno in Italia fece tesoro dell’arte che aveva appreso e cominciò a coltivare nel suo terreno alcune piante officinali, che utilizzò per creare una prima linea artigianale di creme ed unguenti per la pelle.
Nel 1985 suo figlio Giuseppe, grazie agli insegnamenti che sin da bambino aveva ricevuto e all’esperienza maturata insieme al padre, elaborò una linea di creme per il corpo (“La Giovane Vita”), che ebbe un discreto successo a livello locale. La mancanza di fondi non gli permise, tuttavia, di produrre su scala nazionale e “La Giovane Vita” rimase per molti anni una linea limitata a pochi prodotti conosciuti da un pubblico ristretto.
Nel 2003 Antonino Junior insieme ai fratelli, Francesco e Marco, tutti e tre medici e ricercatori, sulle orme del padre, decisero di far crescere la loro linea cosmetica e cominciarono ad elaborare un progetto di ricerca sull’efficacia di alcuni principi attivi nel ringiovanimento cutaneo.
Nel 2010 sono iniziati gli studi le applicazioni cliniche dei prodotti studiati per la valutazione della loro efficacia nel ringiovanimento del viso e del corpo.
Nel 2011 nasce l’attuale linea di cosmetici professionali “Jenevì” e comincia lo studio clinico dei fattori di crescita piastrinici applicati alla cosmetologia per il ringiovanimento del viso.
Nel 2012 inizia lo studio per il primo dispositivo medico per il prelievo, separazione e concentrazione dei fattori di crescita derivati dalle piastrine e contemporaneamente i primi trials clinici di sicurezza ed efficacia.
Nel 2014 Nascono le Medical Spa Jenevì, centri di medicina e chirurgia estetica, cosmetologia clinica e trattamenti spa. A Milano, Roma, Forte Dei Marmi
Nel 2015 Nasce il primo centro specialistico di odontoiatria estetica e rigenerativa