Saint Peter Medical Roma – Liposuzione Ultrasonica
Al Saint Peter Medical Roma è disponibile la Liposuzione Ultrasonica, una innovativa tecnica di lipoaspirazione.
Infatti, permette la rimozione del grasso localizzato in diverse aree del corpo in modo efficiente e minimamente invasiva.
Questa tecnica è ora disponibile al Saint Peter Medical di Roma.
Secondo quanto riportato dall’indagine ISAPS (società internazionale di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica), la liposuzione è l’intervento di chirurgia plastica più eseguito al mondo.
La tecnica di liposuzione ha subito profonde innovazioni negli anni e la tecnica ultrasonica si è affermata essere la più efficace e sicura.
La procedura prevede 3 distinte fasi in successione:
- La prima fase è assistita dal Liposaver, un elettromedicale che permette lo scioglimento delle cellule adipose attraverso una rottura meccanica generata dall’ultrasuono.
- Poi, la seconda fase è assistita dal Microaire che permette la aspirazione del grasso già sciolto con minore dolore post-operatorio.
- Infine, la terza fase è assistita dall’ Argon Laser, un gas che permette il rimodernamento della pelle.
Pertanto, grazie alla minima invasività della tecnica, la procedura si esegue in anestesia locale per piccole zone e si associa una lieve sedazione per zone più ampie.
Dopo l’intervento è necessario indossare delle guaine compressive e sottoporsi a massaggi locali per 4 settimane.
Il risultato dopo liposuzione ultrasonica sarà completo dopo 6 settimane.
Il prof. Antonino Araco è pioniere della tecnica di liposcultura ultrasonica ed è autore di studi scientifici pubblicati su riviste internazionali.
- Comparison of power water assisted and traditional liposuction: a prospective randomized trial of postoperative pain. Aesthetic Plastic Surgery. 2007 May-June; 31(3). Araco A.
- Postoperative pain after lipoplasty: an underestimated entity or a misdiagnosed complication? Plastic and Reconstructive Surgery, 2006 Aug;118(2):567-9. Araco A