Quanto è reale la simulazione del risultato in chirurgia estetica?
Quando una persona desidera migliorare un aspetto del proprio corpo, si rivolge al chirurgo plastico estetico.
E una delle domande che più spesso pone al professionista è “come sarà il mio aspetto dopo l’intervento?”.
La scienza e la tecnologia hanno fatto molti progressi ed oggi è possibile rispondere positivamente alla domanda posta dal paziente.
Ebbene, con il sistema Vectra H1 (Canfield – Usa) è possibile acquisire immagini del corpo, ricostruirle a livello tridimensionale con una definizione elevatissima e simulare il cambiamento.
L’immagine acquisita e ricostruita con Vectra mantiene i più piccoli e impercettibili dettagli per poter essere analizzata in corso di prima visita medica.
Il seno rappresenta l’area del corpo di maggiore richiesta di simulazione, date le tante possibili variabili di forma e volume che si possono realizzare.
Infatti, è possibile effettuare una simulazione del risultato di aumento del volume dei seni con tutti i modelli di protesi mammarie disponibili sul mercato e già presenti nel software.
Ed ancora è possibile valutare il potenziale risultato estetico anche in presenza di cedimento mammario con la procedura di mastopessi.
Per la donna, questa simulazione è di fondamentale importanza per apprezzare il risultato estetico, avere la garanzia di ottenere la forma e la dimensione dei seni desiderata.
Mentre per il chirurgo, è possibile avere una precisa misurazione delle dimensioni dei seni, del torace, delle distanze tra areola/capezzolo e sterno.
La procedura di acquisizione e di simulazione con sistema Vectra, questo può essere relaizzata facilmente e velocemente in corso di prima visita medica.
La fotografia allegata mostra come la simulazione del risultato con il sistema Vectra è altamente rispondente alla realtà.
Disponibile nei centri Jenevi’ Medical.