La tecnologia ad ultrasuoni microfocalizzati con gli elettromedicali Ultherapy – Finesse – Cfu Elife.
Il Prof. Antonino Araco è stato un pioniere nell’utilizzo degli ultrasuoni microfocalizzati.
Infatti, nel 2015 è stato il primo medico Italiano ad utilizzare Ultherapy, una delle prime macchine ad ultrasuoni microfocalizzati e negli anni ha evoluto la tecnica ed utilizzato nuove macchine sempre più evolute come Finesse della Biotech e l’ultima CFU Elite.
Infine, ha effettuato importanti ricerche scientifiche internazionali ed è ad oggi uno dei maggiori esperti nel settore.
LEGGI LE PUBBLICAZIONI
Araco A. Aestetic Surgery Journal. 2020; Apr 23.
Araco A. Araco F. Journal of Cosmetic Dermatology . 2020; May 9.
Gli ultrasuoni micro-focalizzati sono onde sonore in grado di agire al di sotto della pelle ed in particolare nella fascia muscolare (smas) e nel tessuto sottocutaneo determinando una rigenerazione del collagene endogeno.
Clinicamente questa rigenerazione si manifesta con un aumentato tono dei tessuti ed un effetto di trazione (c.d. lifting).
Infatti, l’ultrasuono micro-focalizzato agisce nel tessuto creando punti di termo-coagulazione.
E proprio da questi punti (zone termiche) inizia la produzione di nuovo collagene.
Ad oggi sono stati effettuatti nel mondo oltre 1 milioni di trattamenti ed i risultati clinici sono dimostrati da lavori scientifici.
Il Lifting del volto con ultrasuoni micro-focalizzati permette un recupero immediato delle normali attività della vita, nel senso che non si tratta di una procedura chirurgica!
Il trattamento lascia sulla pelle un minimo rossore e gonfiore che può durare da qualche ora a diversi giorni in base alla reazione personale e soprattutto in base a quanto ultrasuono si è erogato.
Per chi è indicato il trattamento ?
Il trattamento è indicato per uomini e donne dai 35 anni in sù con rilassamento lieve o moderato del volto e collo.
Mentre, per i casi di rilassamento più severo è necessario un secondo trattamento dopo 6-12 mesi.
Inoltre, vi è da considerare che con gli ultrasuoni microfocalizzati possono essere associati a tutte le procedure di medicina estetica.
Gli ultrasuoni microfocalizzati possono essere associati all’ endolift laser per potenziare l’effetto di trazione sui tessuti del volto e collo.
Ed entrambe le metodiche stimolano la rigenerazione del collagene nel tessuto dermico e sottocutaneo.