PRP Vulvo Vaginale
I Fattori Di Crescita Piastrinici sono conosciuti anche come PRP (Platelet Rich Plasma) o Gel piastrinico o Plasma ricco di piastrine.
Si tratta di un gel biologico ottenuto attraverso il prelievo di plasma e piastrine dal proprio sangue, con tecnica autologa.
Le piastrine una volta introdotte nel tessuto organico (per esempio nel derma), si attivano e rilasciano i Fattori Di Crescita Piastrinici.
Tra questi i più importanti sono il PDGF, IGF I e II, EGF, VEGF.
Queste proteine sono in gradi di promuovere:
- neoangiogenesi (cioè la comparsa di nuovi vasi sanguigni),
- chemiotassi (cioè la migrazione dei macrofagi e dei fibroblasti),
- sintesi di collagene, acido ialuronico ed altri fattori della matrice dermica.
In sostanza, i Fattori Di Crescita Piastrinici sono in grado di biostimolare ed accelerare i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti.
In medicina rigenerativa intima sono utilizzati per la biostimolazione della mucosa vaginale al fine di attenuare segni e sintomi legali alla secchezza, dolore nei rapporti, aumento del piacere.
Dai laboratori di ricerca e sviluppo Jenevì è stato prodotto il primo dispositivo (Medical device classe 2b) certificato CE per la preparazione e l’utilizzo dei Fattori Di Crescita Piastrinici.
l centri Jenevì Medical si trovano a Milano, Monza Brianza, Roma, Forte Dei Marmi.
Puoi contattare la segreteria unica al numero 067012470 o via email medici@jenevi.it
Direttore medico e scientifico del gruppo Jenevì Medical è il prof. Antonino Araco, medico e chirurgo estetico di fama internazionale e ricercatore scientifico.