La Mastoplastica Additiva Endoscopica eseguita in anestesia loco-regionale è il rivoluzionario intervento di chirurgia plastica estetica che permette l’aumento del seno con tecnica minimamente invasiva.
La tecnica utilizzata dagli specialisti chirurghi plastici dei centri Jenevì Medical è stata ideata e messa a punto dal prof. Antonino Araco ed è decisamente rivoluzionaria.
Infatti, la procedura si esegue in anestesia loco-regionale.
Ciò significa che la paziente durante l’intervento resterà leggermente sedata ma manterrà il respiro spontaneo!
Pertanto, nessun rischio relativo alla anestesia.
Tutto ciò è possibile attraverso l’utilizzo di un ecografo che permette l’iniezione di anestetico locale direttamente nei nervi pettorali che si trovano al di sotto del muscolo grande pettorale.
La procedura chirurgica si esegue attraverso una piccolissima incisione sulla pelle (circa 2 cm).
Infatti, utilizzando un endoscopio, si procede allo scollamento delle fibre del muscolo grande pettorali in modo atraumatico.
La durata dell’intervento varia dai 60 ai 90 minuti ed alla fine dell’intervento la paziente non avrà drenaggi perché la tecnica è assolutamente bloodless (senza sanguinamento).
La ferita chirurgica di circa 2 cm verrà chiusa con punti interni e riassorbibili e pertanto non dovranno essere rimossi.
Nei centri Jenevì Medical si utilizzano protesi di ultima generazione delle aziende Motiva (con le protesi ergonomiche) e Polytech.
Pertanto, alla fine dell’intervento la paziente non avvertirà dolore, potrà muovere le braccia e riprendere da subito una vista normale facendo attenzione ad evitare gli sforzi maggiori.
Dimissione dopo 2-4 ore con movimento delle braccia normale e senza dolore.
Domande sulla Mastoplastica Additiva Endoscopica eseguita in anestesia loco-regionale
Domanda: Come è possibile inserire una protesi mammaria attraverso un piccolissimo taglio sulla pelle?
Risposta: Le protesi ergonomiche possono essere deformate e dalla forma rotonda possono assumere una forma a tubulo e passare attraverso un pertugio molto piccolo.
Inoltre, sono inserite attraverso un dispositivo medico – il funnel- che facilita questa introduzione.
Domanda: Durante l’intervento la paziente resta sveglia? Sente quello che accade attorno a sé?
Risposta: L’anestesia locale si esegue con una piccolissima puntura sotto la pelle ed è indolore, poi la paziente sarà leggermente sedata.
Ciò significa che alla fine dell’intervento non ricorderà nulla, non avrà percepito dolore o avvertito ciò che accade attorno a sé.
Domanda: Quali protesi si utilizzano per l’intervento, quelle a goccia o quelle rotonde?
Risposta: La protesi che si utilizza è la ERGONOMICA che è una protesi che si adatta alla sollecitazione del muscolo grande pettorale e pertanto prende une forma anatomica benchè la sua base rimane rotonda.
Pertanto, nom potrà esserci rotazione con deformazione del seno, come accadeva in passato con le protesi a goccia.
Domanda: Come scegliamo la dimensione della protesi per poterci garantire il massimo della soddisfazione?
Risposta: Utilizziamo il sistema VECTRA h2!
GUARDA IL VIDEO DI TECNICA CHIRURGICA
GUARDA IL VIDEO DI TESTIMONIANZA