L’ Endo-Lifting è un innovativo sistema laser per il lifting non chirurgico del viso, collo e décolleté e per il corpo.
Si tratta di un laser infrarosso con una lunghezza d’onda di 1470 nm, che ha affinità per l’acqua ed il grasso.
L’energia laser assorbita dall’acqua e dal grasso contenuti nel tessuto si trasforma in energia termica, cioè in calore.
Questo riscaldamento determina:
- shrinkage, cioè contrazione delle fibre collagene,
- neocollagenesi cioè stimolazione della sintesi di nuove fibre collagene,
- disgregazione e lisi (rottura) delle cellule adipose.
L’ Endo-Lifting Laser permette di effettuare il cosiddetto lifting interno, cioè un lifting non chirurgico del viso, del collo e di alcune regioni del corpo.
Infatti, si avvale di una sottilissima fibra ottica che viene introdotta sotto la pelle, nel tessuto sottocutaneo e che genera un progressivo riscaldamento del tessuto con una serie di movimenti di andi-rivieni a ventaglio.
E questa stessa fibra ottica permette di effettuare, se indicata, anche la laserlipo a livello del sottomento, con una migliore definizione dell’angolo fra i mento ed il collo.
E gli effetti dell’ Endo-Lifting Laser sono:
- una migliore definizione della linea mandibolare, del sottomento e del collo;
- un risollevamento dei tessuti rilassati delle guance con attenuazione dei solchi naso-genieni e della marionetta.
- una aumento del tono della pelle a addome, interno cosce, braccia.
L’ Endo-Lifting Laser è una procedura ambulatoriale non chirurgica, semplice, non invasiva, indolore (richiede anestesia locale) e che permette un ritorno immediato alla vita sociale.
Solitamente 1 o 2 sedute danno ottimi risultati che iniziano a manifestarsi dopo circa 40 giorni dal trattamento e che si consolideranno ulteriormente fino a 3-4 mesi dopo la procedura.
Gli effetti visibili sono: attenuazione delle rugosità, miglioramento della texture cutanea, pelle più levigata e compatta, attenuazione delle cicatrici e delle discromie come il melasma, e lentigo solari.
Il fotoringiovanimento con Endo-Lifting Laser si può effettuare tranquillamente anche in estate, proprio perché non va a rimuovere l’epidermide, per cui non comporta alcuna controindicazione rispetto all’esposizione al sole.