Mastoplastica additiva endoscopica a Milano
La Mastoplastica additiva endoscopica a Milano è la tecnica Miba – Minimal Invasive Breast Augmentation e si esegue in anestesia loco-regionale.
Il prof. Antonino Araco ha ideato e messo a punto questa tecnica chirurgica ed ha eseguito centinaia di casi clinici.
In cosa consiste la tecnica di Mastoplastica additiva endoscopica?
La tecnica è poco invasiva poiché si esegue attraverso una piccolissima incisione sulla pelle (circa 2 cm per protesi fino a 230 cc e circa 3 cm per protesi fino a 300 cc).
Attraverso l’utilizzo di un endoscopio, si procede allo scollamento delle fibre del muscolo grande pettorali in modo traumatico.
Infatti, si tratta della ben nota tecnica dual plane secondo Tebbets/Adams modificata e personalizzata dal prof. Antonino Araco.
Pertanto, alla fine dell’intervento la paziente non avvertirà dolore, potrà muovere le braccia e riprendere da subito una vista normale facendo attenzione ad evitare gli sforzi maggiori.
Quale tipo di anestesia richiede la Mastoplastica additiva endoscopica?
L’anestesia sarà puramente locale!
Infatti, attraverso l’utilizzo di un ecografo, si individua in regione sotto clavicalare, l’emergenza dei nei nervi pettorali che si trovano al di sotto del muscolo grande pettorale.
Sotto visione diretta ecografica si esegue una puntura di anestetico direttamente nelle vicinanze dei nervi e tutta la regione mammaria sarà anestetizzata.
La puntura è eseguita sotto la pelle ed è totalmente indolore.
A questa anestesia loco-regionale l’anestesista assocerà una blanda sedazione se richiesta dalla paziente.
Il vantaggio è evidente: non ci potrà essere alcun rischio relativo alla anestesia generale!
Dove viene eseguita la Mastoplastica additiva endoscopica?
Poiché la tecnica necessita di strumentazioni tecniche innovative come la video endoscopia, al momento i centri medici abilitati si trovano a Milano e Roma.
Contatta la nostra segreteria per una prima visita specialistica anche con utilizzo del sistema si analisi e simulazione del risultato Vectra H2.
Per la Mastoplastica additiva endoscopica a Milano scrivi un whatsApp al 3394774416.