Liposcultura Milano – Tecnica e complicanze
Liposcultura Milano – Tecnica e complicanze.
Si tratta di una procedura di chirurgia plastica indicata per diminuire la quantità di adipe accumulato nel corpo, utile inoltre per rimodellare la forma e la silhouette del corpo.
Infatti l’adipe si accumula in aree corporee diverse nell’uomo e nella donna, nell’uomo tipicamente si accumula nella pancia e nella zona lombare nella donna invece, si accumula nelle cosce e nei glutei.
Le cause che portano all’accumulo di grasso di adiposità sono diverse e spesso si combinano tra di loro una causa indiscussa è indubbiamente il sovrappeso, la sedentarietà ed il rallentamento del metabolismo sono tra le cause principali.
Con la Liposcultura Milano si può ottenere un buon risultato senza rischi di complicanze.
Tecnica di Liposcultura:
La tecnica utilizzata dal prof. Antonino Araco nei centri Jenevì Medical si chiama Water Assisted Liposuction o più semplicemente “ad acqua” permettendo l’utilizzo della semplice anestesia locale nell’area di trattamento.
Inoltre essendo il trauma minimo, non ci sono lividi ed edemi particolarmente intensi.
E sicuramente questi sono molto inferiori a quelli della liposuzione classica.
Ci sono situazioni particolari in cui alla anestesia locale si associa anche una leggera sedazione
Subito dopo l’intervento, la paziente potrà riprendere le normali attività della vita.
Solo per lo sport dovrà attendere almeno 3-4 settimane.
Potenziali complicanze:
Al fine di evitare complicanze sulla pelle viene consigliato il massaggio endodermico con radiofrequenza tripolare.
Lo scopo è quello di aiutare la pelle a ridistribuirsi correttamente ed evitare il cedimento.
Nei centri Jenevì Medical si utilizza il bioshape che combina il massaggio endodermico in aspirazione dinamica e la radiofrequenza tripolare che scalda e rassoda il tessuto.
Se desideri sottoporti ad una prima visita specialistica con il prof. Antonino Araco per liposuzione non invasiva, contatta uno dei centri Jenevì Medical.
Sono situati a Milano, Monza, Roma e Forte Dei Marmi e contattabili via email a medici@jenevi.it oppure chiama al numero di segreteria unica 067012470.