Dermamelan: trattamento delle Macchie della pelle del volto
In questo articolo parliamo di Dermamelan per il trattamento delle Macchie della pelle del volto.
Le macchie della pelle del volto sono di due tipologie:
- Solari/senili che sono più superficiali, si localizzano nella parte alta della pelle (epidermide), sono diffuse e di piccole dimensioni;
- Macchie conseguenti al melasma che sono più profonde (dermiche) e sono a chiazze.
Caratterizzare clinicamente le due tipologie è di fondamentale importanza al fine di predisporre il corretto protocollo terapeutico.
Per diagnosticare la tipologia di macchia, oltre alla anamnesi ed esame obiettivo è di ausilio la tecnologia di analisi computerizzata della pelle con ANTERA 3d.
Infatti, mentre le macchie superficiali sono di più facile trattamento e possono essere trattate sia con i peeling chimici che con tecnologie laser (Co2 Frazionato o Ergium Yag).
Diversamente dalle macchie solari/senili, il melasma è una patologia dei melanociti, le cellule che producono la melanina.
Pertanto, il trattamento è più complesso non solo per la maggiore profondità delle stesse ma anche per il fatto che i melanociti alterati non possono essere stimolati con strumenti laser che inducono calore.
Molto efficace è il trattamento con Dermamelan: si tratta di un protocollo in due fasi.
La prima fase è ambulatoriale. Viene applicata una maschera a base di Tca tamponato che dovrà poi essere sciacquata dopo 5-6 ore dal paziente a casa.
La seconda fase è domiciliare e prevede l’applicazione di creme depigmentanti e ristrutturanti.
Vieni a sottoporti al trattamento con Dermamelan per le Macchie del volto.
Potrai risolvere sia le macchie profonde conseguenti al Melasma sia quelle superficiali relative all’invecchiamento o al sole.
Chiama la segreteria unica dei centri Jenevì Medical al n. 067012470 oppure scrivi whatsApp al 3394774416.
Se sei interessata a Dermamelan: trattamento delle Macchie della pelle del volto, vieni a trovarci a Milano, Monza, Seregno, Roma, Forte dei marmi.
Chiama la nostra segreteria unica al n. 3394774416 oppure 3333193345.