Campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità per l'addome– SCARSI RISULTATI! - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

25
Ago

Campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità per l’addome– SCARSI RISULTATI!

Nel mese di gennaio 2019, nel centro di medicina estetica Jenevì Medical, il  prof. Antonino Araco ha eseguito uno studio clinico con Campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità per l’addome.

La tecnologia si basa su un campo elettromagnetico (HIFEM) che stimola direttamente i nervi dei muscoli motori con una conseguente ed imponente contrazione muscolare.

Tre uomini si sono sottoposti a 4 sessioni di trattamento (2 sessioni a settimana per 2 settimane) per l’addome e tre donne per i glutei.

Le sessioni sono state materialmente eseguite da uno “specialist” inviato nel centro medico dall’azienda distributrice.

Il nostro entusiasmo era dettato dal fatto che (nome dell’elettromedicale non menzionatile fino alla pubblicazione dell’articolo scientifico) aveva ottenuto l’approvazione della FDA Americana (che ne garantisce la sua sicurezza).

Inoltre, il nostro interesse nello studio clinico era duplice: da un lato volevamo testarne l’efficacia nel potenziare la muscolatura dell’addome e dall’altro valutarne l’effettiva capacità di ridurre il grasso addominale.

Dal punto di vista procedurale, in effetti il trattamento ha mantenuto le aspettative attese: le sessioni sono state veloci (20-25 minuti) indolore e nessun effetto collaterale si è manifestato.

Purtroppo, i risultati clinici su 6 pazienti (tre per l’addome e 3 per i glutei) sono stati deludenti poiché non hanno mostrato differenze significative nel pre e post trattamento.

E gli stessi pazienti trattati, nel valutare le fotografie del pre e post hanno manifestato insoddisfazione.

Per tale motivo, non abbiamo introdotto il Campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità ​nella pratica clinica dei centri Jenevì Medical.

Le fotografie del pre e post allegate in esempio, mostrano che nessuna differenza in termini di tonificazione muscolare.

Ed ancora nessuna riduzione del grasso è clinicamente dimostrabile nell’addome dei pazienti trattati.

Criticamente possiamo anche affermare che la nostra casistica di soli 6 pazienti ci ha permesso di avere una preliminare indicazione di efficacia.

Dal punto di vista scientifico è necessaria una casistica maggiore per trarre conclusioni di indicazione clinica, efficacia e sicurezza.

Ma, dal punto di vista preliminare, i risultati ci hanno indotto a terminare lo studio.

Pertanto, se desideri maggiori informazioni sul protocollo di studio chiama la segreteria unica al n. 067012470 oppure scrivi a medici@jenevi.it

Campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità per l'addome– SCARSI RISULTATI!

Campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità per l’addome– SCARSI RISULTATI!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità per l'addome– SCARSI RISULTATI!
Author Rating
51star1star1star1star1star
Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button