Blue peeling Tca. Esecuzione a Roma e Milano
Blue peeling Tca. Esecuzione a Roma e Milano.
Il Blue Peeling è un peeling chimico che prevede l’utilizzo del TCA (Acido Tricloro Acetico) ad una concentrazione variabile dal 10 al 20%.
Inoltre, è associato ad una base chimica che rende la pelle della paziente di colore blue durante il trattamento.
Ciò permette al medico operatore di valutare lo stato di profondità di azione del Tca al fine di massimizzarne l’efficacia e di ridurne gli effetti collaterali.
Il Blue peeling è pertanto un peeling chimico profondo che raggiunge il derma ed è indicato per il trattamento delle rughe profondee delle macchie da Melasma.
Il Melasma è una patologia dei melanociti, le cellule della pelle che producono la melanina per la protezione della pelle.
Le cause della patologia non sono conosciute, ma sappiamo che vi è una forte componente ormonale.
Infatti, il melasma interessa quasi esclusivamente le donne e soprattutto coloro che fanno uso di ormoni per contraccezione o dopo gravidanza.
Accade che i melanociti si alterano nella loro funzione, si addensano nel derma profondo a piccoli gruppi e producono una maggiore quantità di melanina.
Sulla pelle del volto appaiono delle macchie di grandi dimensioni che si localizzano in una o più aree, soprattutto il contorno della bocca, la fronte, le gote.
Il trattamento del melasma è complesso: da un lato prevede la riduzione della melanina e dall’altro mira a regolarizzare il comportamento dei fibroblasti.
Il protocollo sviluppato dal prof. Araco Antonino, direttore medico e scientifico dei centri Jenevì Medical prevede l’associazione del Blue peeling e dell’acido retinoico.
Se soffri di Melasma, vieni a sottoporti al Blue peeling Tca nei centri Jenevì Medical di Roma e Milano.
Chiama la segreteria unica al n. 067012470 e prenota la tua prima visita con analisi della pelle computerizzata con Antera 3d.
Blue peeling Tca. Esecuzione a Roma e Milano.