Congresso AMWC Montecarlo 2018
Congresso AMWC Montecarlo 2018 – Contributo scientifico del prof. Antonino Araco.
Il prof. Antonino Araco, direttore scientifico del gruppo Jenevi’ Medical, parteciperà al congresso che si terrà il 5-8 aprile 2018 presso il Grimaldi Forum di Montecarlo.
Infatti, presenterà il poster “A Prospective Study of the Efficacy and safety of a single session of micro focused ultrasound for the non-invasive treatment of face and neck laxity and ptosis””.
Il tema scientifico del prof. Antonino Araco concerne il lifting senza bisturi del volto e del collo realizzato per mezzo degli ultrasuoni micro-focalizzati.
Questa tecnologia è stata introdotta proprio dal prof. Araco nel lontano nel 2015 con Ultherapy della Merz Italia.
In pochi anni e con oltre 800 casi clinici trattati, il prof. Araco è diventato uno dei massimi esperti Italiani.
Dal 2018, ha introdotto l’utilizzo degli ultrasuoni focalizzati anche per il trattamento delle lassità e dei cedimenti del corpo con Finesse, elettomedicali prodotto e distribuito dalla Biotech Italia.
Gli HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) sono in grado di ringiovanire i tessuti attraverso la rigenerazione del collagene endogeno.
Infatti possono agire su vari livelli di profondità dalla pelle e colpire selettivamente la fascia muscolare, il tessuto sottocutaneo ed il derma profondo.
Ed in queste zone creano dei punti di termocoagulazione che inizialmente inducono la contrazione delle fibre collagene e successivamente ne stimolano la rigenerazione.
Pertanto, se desideri sottoporti al trattamento con HIFU – Ultrasuoni microfocalizzati nei centri Jenevì Medical, contatta la nostra segreteria.
Puoi telefonare, contatta la segreteria unica al numero 067012470, oppure scrivi a medici@jenevi.it
Infatti, il buon candidato è il soggetto di età compresa dai 30 ai 65 anni che presenta un cedimento dei tessuti da lieve a moderato.
E sono necessari da 1 a 3 sessioni a distanza di 30 giorni l’una dall’altra per ottenere un risultato significativo.
Mentre per soggetti che presentano un cedimento maggiore, la chirurgia resta il trattamento di scelta.
Scarica il pdf del Poster_Montecarlo_2018
Congresso AMWC Montecarlo 2018