La Biostimolazione Dermica è il tattamento per correggere gli inestetismi della pelle dovuti all’invecchiamento cutaneo.
Biorivitalizzare significa stimolare a livello del derma la nuova produzione di acido jaluronico, collagene ed elastina.
Questi sono i tre principali componenti della matrice extracellulare.
Il trattamento è indicato:
- nelle pelli giovani, per prevenire e ritardare la comparsa dei primi segni dell’età;
- nelle pelli mature, per attenuare i segni dell’invecchiamento.
E’ eseguito mediante l’iniezione nel derma di sostanze attive quali Polinucleotidi altamente purificati, acido jaluronico, vitamine, minerali, aminoacidi, coenzimi.
La biorivitalizzazione non determina un “effetto filler”, cioè non riempie solchi (come l’acido ialuronico cross-linkato) né attenuta le rughe di espressione (come la tossina botulinica), ma stimola il naturale processo di rinnovamento della pelle.
Inoltre, con la tecnica di Biostimolazione si possono iniettare fattori di crescita e cellule staminali derivate dal grasso con tecnica nano-fat.
Quindi, la Biostimolazione Dermica migliora qualitativamente le caratteristiche della pelle, rendendola:
- luminosa,
- compatta,
- idratata,
- ringiovanita per la riduzione delle rughe più sottili.
I rivitalizzanti possono essere applicati su : viso, collo, décolleté, braccia, gomiti, mani, mammelle, addome, ginocchia.
Nell’ottica di un trattamento di tipo curativo, bisogna sicuramente prevedere un ciclo di sedute per avere dei risultati apprezzabili.
Il numero e la frequenza delle sedute variano a seconda delle caratteristiche del paziente.
Generalmente ad una donna di 50-60 anni che presenta un invecchiamento cutaneo di grado moderato sono consigliate 4-6 sedute di biorivitalizzazione.
Nei giorni successivi al trattamento di Biostimolazione Dermica possono comparire nell’area trattata delle piccole ecchimosi (lividi) che scompaiono generalmente nel giro di una settimana.
Si consiglia anche di applicare sull’area trattata una crema con fattore di protezione 50+ per 15 giorni dopo il trattamento.
I ricercatori dei gruppo Jenevì Medical sono specializzati nella bio-stimolazione del derma ed hanno effettuato diverse ricerche scientifiche sul tema.