La bellezza ai tempi del Covid-19
Come è cambiata La bellezza ai tempi del Covid-19 e il suo rapporto con noi stessi e con gli altri.
Negli ultimi 2 anni le restrizioni imposte dalle autorità per far fronte alla pandemia, hanno cambiato non solo le nostre abitudini di vita ma anche il rapporto che abbiamo con il nostro corpo e con il senso dell’estetica.
Infatti, la chiusura forzata di palestre e centri sportivi ha ridotto la nostra possibilità di fare attività fisica e sportiva all’aperto e ci ha costretti a permanere forzatamente in casa o in ufficio.
Ciò ha peggiorato il nostro stato di forma fisica e di salute mentale.
Ma, fortunatamente, non si è ridotta la nostra propensione psicologica ad avere un aspetto più giovane e gradevole.
In fondo, ciò che muove l’essere umano a desiderare un aspetto gradevole e giovane è anche il confronto con gli altri!
L’uso eccessivo delle mascherine ha provocato da un lato il peggioramento dello stato di salute della nostra pelle, aumentando i casi di Ance (definita anche MaskAcne).
Dall’altro, ha esposto maggiormente il terzo superiore del volto, esaltando l’aspetto estetico degli occhi e della fronte.
Già nell’anno 2021, sono aumentati esponenzialmente i trattamenti di ringiovanimento del terzo superiore del volto per la riduzione delle rughe di espressione.
Infatti, sono aumentati i trattamenti di TOSSINA BOTULINICA, un farmaco che riduce la contrazione muscolare e rilascia le rughe di espressione.
Pertanto, uomini e donne che in società sono obbligati all’utilizzo delle mascherine, desiderano una fronte più liscia e rilassata, ma mantengono naturalezza ed armonia.
Inoltre, la riduzione della contrazione delle rughe glabellari ha reso il volto meno aggressivo e la riduzione delle rughe del contorno occhi (le c.d. zampe di gallina) lo ha ringiovanito drammaticamente.
Per la pelle del volto sono aumentati i trattamenti di bio-stimolazione e bio-attivazione del derma la fine di rendere la pelle più resistente.
Ciò è possibile con l’utilizzo di acido ialuronico (in particolare il Prophilo) e Polinucleotidi altamente purificati della Mastelli.
Se desideri maggiori informazioni su La bellezza ai tempi del Covid-19 contatta i nostri centri medici.
Ci puoi trovare a Milano, Seregno, Roma e Forte dei Marmi.
Contattaci:
- via email a medici@jenevi.it
- chiama il n. di segreteria unica 067012470;
- scrivici un whatsApp al n. 3394774416.