La Rinoplastica Milano
La RINOPLASTICA MILANO, effettuata dal dott. Antonino Araco presso la clinica Villa Letizia, sita in via Donizetti 12, nel pieno centro della città, a pochi passi dalle vie dello shopping e della famosa piazza San Babila.
Il dott. Araco, specialista in chirurgia estetica, esegue le prime visite di RINOPLASTICA MILANO, presso il centro Jenevì di Via Pietro Giannone 6, nei pressi dell’ arco della pace, all’inizio di corso Sempione.
Il dottore si è perfezionato nella tecnica chirurgica di RINOPLASTICA MILANO, effettuando delle fellowships nei migliori centri di chirurgia estetica dell’ Inghilterra, come ha High Gate Hospital di Londra, ed il Dolan Park Hospital di Birmingham.
La RINOPLASTICA MILANO, permette di rimodellare la forma del naso, sia la punta che il dorso, e può essere associato alla settoplastica, qualora siano presenti, oltre ai problemi estetici, anche problemi respiratori.
L’intervento di RINOPLASTICA MILANO, è un intervento mininvasivo, si esegue generalmente in regime di day hospital, e permette quindi la dimissione in giornata.
Nella RINOPLASTICA MILANO, estetica, si utilizza un’ anestesia locale associata ad una leggera sedazione, tale da consentire un rapido recupero post-operatorio.
Prima dell’intervento, per garantire la sicurezza al paziente, oltre ad una accurata anamensi, vendono richiesti esami ematochimici ed un elettrocardiogramma, e se questi risultano essere nella norma, si potrà programmare laRINOPLASTICA MILANO.
La tecnica che il dott. Araco utilizza, è la tecnica aperta, che ha appreso dal dott. Rodrich durante una fellowship a Dallas, negli Usa, presso la Southerwest University. La RINOPLASTICA MILANO aperta, permette di visualizzare perfettamente le strutture anatomiche in modo che si possa effettutare un preciso rimodellamenteo su di esse.
Finito l’intervento di RINOPLASTICA MILANO, viene applicato un gessetto di contenzione per il dorso, che sarà rimosso dopo 7 giorni, mentre i tamponi nasali, verranno rimossi dopo 24-72 ore. Il trauma della procedura è evidente sulle palpebre, dove compaiono edema e lividi, che si risolveranno nel giro di 10 giorni circa.
Dopo la RINOPLASTICA MILANO, si ritorna ad una vita sociale in sole 2 settimane. Il risultato definitivo di una rinoplastica si riesce ad apprezzare non prima di 3 mesi dall’intervento, perchè occorre che l’edema si risolva completamente.
Quando alla RINOPLASTICA MILANO si associa la settoplastica, cioè la correzione chirurgica della deviazione del setto nasale, oppure l’ipertrofia dei turbinati inferiori, consigliamo sempre di effettuare prima dell’intervento una TAC, che permetterà di valutare in modo preciso quali siano i fattori che ostacolano la respirazione nasale e di effettuare una corretta pianificazione pre-operatoria.
Se desideri prenotare una prima visita specialistica con il dott. Araco Antonino per la RINOPLASTICA MILANO, chiama il numero della segreteria unica 067012470, oppure scrivi a medici@jenevi.it.
Lo staff Jenevì ti accoglierà in un ambiente elegante e raffinato, e con la massima professionalità, ti accompagnerà nel percordo medico e chirurgico di RINOPLASTICA MILANO.