Tossina Botulinica Pisa
La TOSSINA BOTULINICA PISA è utilizzata in medicina estetica per attenuare le rughe della fronte, glabella e contorno occhi.
La TOSSINA BOTULINICA PISA è efficace per attenuare le rughe della fronte, glabella e contorno occhi. Viene iniettata nel muscolo e ne determina un indebilimento con conseguente rilassamento delle rughe cutanee.
Per utilizzo medico si utilizza la TOSSINA BOTULINICA PISA di tipo A che si presenta in forma purificata e viene commercializzata con il nome Bocuture®, Vistabex® e Azzalure®.
In Italia nel campo della medicina estetica l’indicazione della TOSSINA BOTULINICA PISA è per il trattamento di rughe glabellari, contorno occhi, le rughe frontali, il collo, le rughe del labbro superiore.
Il trattamento con TOSSINA BOTULINICA PISA può essere contemporaneamente effettuato con altri trattamenti medici estetici quali Fillers (Acido Ialuronico); peeling o laser.
E’ un trattamento ambulatoriale, indolore, e dura 10-15 minuti. E’ possibile iniziare a truccarsi già dopo 10 minuti dall’infiltrazione e ci si potrà esporre al sole dopo 7 giorni. La ripresa delle normali attività è immediata.
La TOSSINA BOTULINICA PISA comincia a dare i risultati apprezzabili dopo 5-10 giorni dal trattamento raggiungendo dopo un mese la massima efficacia. I risultati durano per 5/6 mesi e poi scompaiono gradualmente, tanto che si consiglia di effettuare il trattamento ogni 6 mesi.
Il trattamento con TOSSINA BOTULINICA PISA è già ampiamente sperimentato in campo oculistico ed estetico da più di venti anni, non ha controindicazioni o complicanze specifiche; sono rare le reazioni di allergia (da riportare al medico allergia all’uovo) e si consiglia di non iniettarlo in gravidanza o se il paziente ha problemi neuromuscolari. Il costo medio è di 350 euro.
I medici Jenevì consigliano, prima e dopo il trattamento iniettivo con TOSSINA BOTULINICA PISA, il trattamento domiciliare con Lift Serum®, prodotto della linea professionale cosmetica Jenevì, che contiene sostanze che agiscono con lo stesso meccanismo d’azione della tossina botulinica, e ne potenziano gli effetti clinici.
Il trattamento domiciliare con Lift Serum® è consigliato anche come valida alternativa alla TOSSINA BOTULINICA PISA per coloro che non desiderano la terapia iniettiva.