Cosmeto Ginecologia Roma - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

06
Lug

Cosmeto Ginecologia Roma

La cosmeto ginecologia Roma

La cosmeto ginecologia è una nuova branca medica che integra le competenza specialistiche della ginecologia e della medicina e chirurgia estetica. La cosmeto ginecologia E’ nata negli Stati Uniti dove ha sede la più prestigiosa società scientifica ISGC (International Society of Cosmetogynecology) e si è diffusa rapidamente in Europa trovando in Italia la sua massima espressione con professionisti di fama e reputazione internazionale. In europa è nata la ESAG o (European Society of Aesthetic Gynecology).

Il cosmetoginecologo che pratica la cosmeto ginecologia è il professionista che ha effetuato un percorso formativo medico specialistico nella ginecologia, ostetricia e senologia per poi perfezionarsi con masters e fellowships nella medicina e chirurgia estetica (cosmetic surgery). La sua pratica sarà integrata e multidisciplinare per la diagnosi, prevenzione e cura senologica abbinata a trattamenti di medicina e chirurgia estetica del seno e del corpo, con particolare attenzione sia alla ricostruzione post-oncologica sia all’ estetica (cosmetic surgery).

Nella cosmeto ginecologia a Roma, il cosmeto-ginecologo effettua tutte le classiche procedure di medicina estetica (fillers, peelings, tossina botulinica), laser (epilazione, vene e capillari, macchie cutanee), di cosmetologia (diagnosi computerizzata e cura estetica della pelle) e di cosmetic surgery (mastoplastica additiva con protesi, mastopessi e mastoplastica riduttiva, liposuzione ed addominoplastica).

Allo specialista ginecologo è consentito per legge, (legge numero 86 del 5 giugno 2012 _ Istituzione del registro nazionale e dei registri regionali degli impianti mammari) di praticare interventi estetici al seno con protesi.

Per la cosmeto ginecologia una branca di cosmetic surgery d’eccellenza è quella vaginale, con interventi di ringiovanimento vulvare (prp con fattori di crescita derivati dalle piastrine), rimodellamento delle piccole labbra, ricostruzione dell’imene e restringimento del volume vaginale.

Il dott. Francesco Araco nel 2007 si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia, applicandosi soprattutto alla COSMETO GINECOLOGIA. Nel 2011 è diventato Dottore di Ricerca in Tecniche Chirurgiche Ricostruttive del Pavimento Pelvico sempre presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. E’ considerato esperto nazionale ed internazionale nel campo della Medicina e Chirurgia Estetica, essendo autore di numerose pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali, l’ultima delle quali ha come titolo “Sensitivity of the nipple­areola complex and areolar pain following aesthetic breast augmentation in a retrospective series of 1200 patients: periareolar versus submammary incision”, pubblicata sulla rivista Plastic Reconstructive Surgery, nell’Ottobre del 2011.

Il dott. Francesco Araco si è perfezionato in Medicina Estetica all’Univiersità Tor Vergata di Roma ed in chirurgia estetica in Inghilterra, attraverso numerose fellowship quali la Crown House di Birmingham (UK), ed il prestigioso Doland Park Hospital di Bromsgrove, Birmingham (UK).

La cosmeto ginecologia Roma

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cosmeto Ginecologia Roma
Author Rating
51star1star1star1star1star

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button