Liposuzione Roma Parioli
Al dott. Araco, specialista in chirurgia estetica, facciamo alcune domande sulla LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI.
Domanda: Dottore Araco, a cosa serve l’intervento di LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI?
Risposta: La LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI è l’intervento che permette di rimodellare le forme del corpo.
Domanda: Si può ottenere lo stesso risultato con la dieta?
Risposta: No, la dieta produce la riduzione del volume corporeo generalizzato ma non in una determinata zona. La LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI agisce invece riducendo una determinata zona corporea in cui è presente adiposità localizzata.
Domanda: Se ci fosse anche pelle in eccesso associata al grasso, si può fare la LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI?
Risposta: No, non si può fare perchè la rimozione del grasso peggiora il cedimento della pelle. Se si effettuta la liposuzione e la pelle cede, sarà poi necessario sottoporsi a lifting per la rimozione della pelle in eccesso.
Domanda: C’è un limite di grasso che può essere rimosso con la LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI?
Risposta: Certamente, si, per evitare squilibri idro-elettrolitici è importante limitare l’asportazione del grasso nellaLIPOSUZIONE ROMA PARIOLI a meno del 5% del peso corporeo. Per fare un esempio, un uomo di 70 kg che desidera rimodellare il suo addome e fianchi, potrà avere un massimo di 3.5 litri di lipoaspirato.
Domanda: Dopo la LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI, tornerà il grasso?
Risposta: Purtroppo il grasso tornerà se il peso corporeo non resterà stabile. Fino a pochi anni fa’, quando non si conoscevano le cellule staminali, si pensava che le cellule di grasso, una volta rimosse, non potessero più essere rigenerarsi in quella zona. Oggi invece sappiamo che gli adipociti possono incamerare il proprio volume iniziale anche di molto. Quindi, dopo una LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI è indispensabile mantenere stabile il peso corporeo.
Domanda: C’è dolore dopo l’intervento di LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI ?
Risposta: Il dolore certamente sarà presente ma è controllato da comuni analgesici. Il dolore post-operatorio è solitamente dovuto al livido del tessuto sottocuteneo.
Domanda: Ci possono essere complicazioni estetiche dopo la LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI?
Risposta: Il processo di guarigione è diverso da persona a persona, e si possono formare delle piccole aree di irregolarità che possono produrre delle pieghe sulla pelle. Queste condizioni sono generalmente temporanee e migliorano nel tempo con massaggi manuali.
Domanda: Come possiamo prenotare una visita con Lei per LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI?
Risposta: Per prenotare una visita specialistica, è possibile contattare la mia segreteria di Roma al numero 067012470 per la LIPOSUZIONE ROMA PARIOLI.