Epilazione Laser Toscana
Il sistema che io personalmente utilizzo per l’ EPILAZIONE LASER TOSCANA è il laser a diodo.
Il laser a diodo presenta differenze importanti rispetto ai vecchi sistemi a luce pulsata o ipl che rendono l’ EPILAZIONE LASER TOSCANA molto più efficace con la necessità di effettutare un numeor inferiore di sedute.
La luc epulsata è tratta di una luce ad alta intensità non selettiva, non coerente, non collimata e policromatica, poiché emette in un ampio spettro con lunghezze d’onda comprese tra 500 e 1200 nm. Quindi, in base a queste caratteristiche, la luce pusata non è un laser, è per l’ EPILAZIONELASER TOSCANA non ha un’efficacia paragonabile a quella di un laser.
Con l’utilizzo di filtri idonei, che permettono di escludere le lunghezze d’onda meno efficaci, è possibile colpire con una certa selettività il principale cromofor, bersaglio per l’epilazione, cioè la melanina. Quindi, con la luce pulsata nell’ EPILAZIONE LASER TOSCANA potranno essere eliminati i peli neri o scuri, ma non i peli biondi che hanno poca melanina.
Nell’ EPILAZIONE LASER TOSCANA occorrono 10/12 sedute di trattamento per eliminare in modo progressivamente permanente i peli. Tra un trattamento e l’altro occorrono almeno 2 settimane. E’ necessario ripetere più sedute nell’ EPILAZIONE LASER TOSCANA perchè Il pelo ha un’esistenza “effimera”, che prende il nome di “ciclo pilare”, suddiviso in tre fasi: Fase anagen o di crescita in cui un nuovo pelo è generato dal follicolo che affonda nel derma e diventa molto attivo; Fase catagen che è una fase di regressione e l’attività di sintesi cessa; Fase telogen o fase di riposo in cui durante questa fase non si produce nessun pelo ed al termine della fase telogen il pelo viene espulso prima della successiva fase anagen. Nella EPILAZIONE LASER TOSCANA, la durata di un ciclo pilare, così come la percentuale dei peli in fase anagen e quella dei peli in fase telogen in un dato momento, sono variabili secondo l’area anatomica considerata. Anche la densità dei peli e la loro velocità di crescita variano. Nell’uomo, contrariamente agli animali, i follicoli non sono in generale sincronizzati, quindi non si avranno mai tutti i follicoli di una stessa area contemporaneamente in fase anagen. Per questo è necessario ripetere più volte il trattamento di EPILAZIONE LASER TOSCANA quando si utilizzano i sitemi a luc epulsata e laser, per ogni seduta si vanno a colpire i peli che si trovano in quel momento in fase anagen.
Dobbiamo anche considerare che non tutti i tipi di peli rispondono ugualmente bene alla luce pulsata ed ai laser nell’ EPILAZIONE LASER TOSCANA perchè la risposta dipende dal tipo di pelosità, di cui esistono diverse tipologie. L’irsutismo è una crescita abnorme di peli in zone dipendenti dalla stimolazione da parte di androgeni a viso, orecchie, torace, addome, schiena, regione sovrapubica, nei soggetti di sesso femminile, dovuto a uno squilibrio ormonale. Ipertricosi essenziale si tratta di un aumento di pelosità che non sembra influenzata da squilibri ormonali e di solito la conseguenza di una stimolazione meccanica dovuta ad esempio all’uso del rasoio o a altri sistemi di epilazione. Pelosità indesiderata, può avere un’origine genetica, razziale o etnicam si tratta di una pelosità localizzata in aree normali e che, a volte, può essere eccessiva per quanto riguarda il diametro o il numero dei peli.
Questa diagnosi riguarda la maggior parte delle persone che sono interessate all’ EPILAZIONELASER TOSCANA con sistemi laser o a luce pulsata.
L’epilazione con sistemi laser o a luce pulsata è progressivamente definitiva, nel senso che ad ogni seduta di epilazione circa il 20% dei peli sono eliminati in modo definitivo, in quanto sono i peli attivi in quel momento. Per questo motivo occorrono almeno altre 5/6 sedute di EPILAZIONELASER TOSCANA con sistemi laser o altre 10/11 sedute con la luce pulsata dopo la prima per terminare il ciclo di epilazione. Dopo ogni seduta si vedranno i risultati in quanto la peluria diminuisce ed il pelo sarà più sottile. Purtroppo non vi è garanzia che alcuni follicoli non siano resistenti e continuino a produrre peli.
Anche quando il trattamento di EPILAZIONE LASER TOSCANA è ottimale, occorre sottoporsi ad una seduta ogni 3/6 mesi per mantenere il risultato.
Da considerare infine che nella EPILAZIONE LASER TOSCANA non tutti i tipi di pelo rispondono allo stesso modo: I peli delle donne sono più semplici da eliminare in via definitiva rispetto a quelli degli uomini; Il pelo scuro nel soggetto di carnagione chiara è il più semplice da trattare; Il pelo chiaro nel soggetto di carnagione chiara è il più difficile.
Nella EPILAZIONE LASER TOSCANA, il rischio è l’ustione. Per evitare tale rischio, con la luce pulsata è fondamentale evitare l’abbronzatura naturale o artificiale 4 settimane prima e 4 settimane dopo il trattamento. Con il laser a diodo non è necessaria questa precauzione. Altro rischio è la depigmentazione nei soggetti con carnagione più scura. Per tale motivo sono a disposizione manipoli differenti con lunghezze d’onda specifiche per tipologia di fototipo nelle luci pulsate.
La procedura di EPILAZIONE LASER TOSCANA non è assolutamente dolorosa e dopo il trattamento si può riprendere una normale attività lavorativa. Dopo la procedura ci sarà un arrossamento diffuso sulla zona trattata, su cui occorrerà applicare creme emollienti.