Liposuzione Massa Carrara
La Liposuzione Massa Carrara è una procedura di chirurgia estetica mininvasiva, che permette il rimodellamento delle forme del corpo.
La Liposuzione Massa Carrara consiste nella rimozione del grasso in eccesso accumulato su pancia, fianchi, cosce, braccia ecc.
Da considerare che la liposuzione non può essere effettuata su tutto il corpo ma deve necessariamente effettuata su una o più zone.
Quando una persona che chiede la Liposuzione Massa Carrara è in sovrappeso o obeso, gli propongo una dieta che lo riporti ad essere normopeso e solo dopo, consiglio la liposuzione.
Gli accumuli di grasso che possono essere trattati efficacemente con la Liposuzione Massa Carrara sono quelli di braccia, addome, fianchi, interno ed esterno coscia, regione sottoglutea e parte interna del ginocchio.
La tecnica è mininvasiva e poco traumatica e prevede delle microincisioni di pochi millimetri, attraverso le quali si introducono le cannule di aspirazione, che sono collegate tramite un tubo ad un aspiratore.
Dato che la tecnica di aspirazione è poco traumatica, la Liposuzione Massa Carrara si effettua in anestesia locale associata a leggera sedazione. Alla fine della porcedura viene applicata una guaina elastocompressiva giorno e notte per 4 settimane e si può tornare a svolgere le più comuni attività quotidiane nel giro di un paio di giorni.
E’ importante che dopo la Liposuzione Massa Carrara si mantenga stabile il proprio peso corporeo per non rischiare di compromettere il risultato ottenuto.
Dopo la Liposuzione Massa Carrara tornerà il grasso oppure ci sarà stabilità?
Purtroppo il grasso può tornare se non ci manteniamo costanti con il peso corporeo, cioè bilanciando entrate ed uscite di calorie. Quando si pensava che le cellule di grasso, una volta rimosse, non potessero più tornare, non si conoscevano le cellule staminali.
Le donne e gli uomini che desiderano sottoporsi a questo intervento, spesso temono che la Liposuzione Massa Carrara sia dolorosa?
Se si rispettano le basi della buona pratica chirurgica il dolore sarà minimo e il recupero completo si potrà avere in pochi giorni .
Con la Liposuzione Massa Carrara si può anche migliorare la cellulite?
In parte si. La cellulite è una patologia cronica della pelle e del tessuto sottocutaneo con alterazione del microcircolo, fibrosi e retrazione del tessuto sottocutaneo, con comparsa dell’aspetto a buccia d’arancia.
Con la Liposuzione Massa Carrara si eliminano gli accumuli di grasso e si rompono i setti fibrosi che fanno retrarre la pelle e che sono responsabili dei “buchi”. Pertanto, con liposuzione certamente la cellulite migliora, in quanto la silhouette viene rimodellata e la pelle assume un aspetto più compatto e tonico.