Lifting del seno a Viareggio-Versilia
Con il passare degli anni il décolleté perde tonicità e ciò causa in molte pazienti un senso di disagio.
Infatti, il cedimento del seno può essere causato dall’avanzare dell’età, ma anche da un forte dimagrimento o da una gravidanza.
In questi casi, per ovviare alla caduta dei tessuti, la soluzione migliore è il lifting del seno a Viareggio-Versilia dove opera il prof. Antonino Araco chirurgo plastico con oltre 20 anni di esperienza.
Tale intervento, conosciuto anche come mastopessi, consiste nella rimozione di una porzione del tessuto mammario e nello spostamento delle areole.
L’intervento varia da una a due ore durante le quali la paziente viene addormentata con una leggera sedazione.
Ebbene, l’operazione di lifting del seno a Viareggio-Versilia prevede tre cicatrici poco visibili attorno alle areole e nel solco sottomammario.
In più, nel caso in cui la paziente desiderasse anche aumentare o diminuire il seno, il lifting può essere abbinato alla mastoplastica additiva o riduttiva.
Nei giorni successivi all’intervento è opportuno evitare qualsiasi tipo di sforzo sui pettorali, così come i movimenti bruschi, i sollevamenti pesanti con le braccia e l’attività fisica.
Quest’ultima in particolare potrà essere ripresa dalla paziente una volta trascorse 4 settimane.
Inoltre, il dolore è raramente forte, molto più comunemente è presente un senso di fastidio ma vengono sempre prescritti analgesici da assumere come terapia.
Infine, per quanto riguarda il risultato, il lifting del seno a Viareggio-Versilia migliora la posizione e la forma del tessuto mammario esistente.
Tuttavia, si deve tener presente che gli effetti della gravità così come l’avanzare dell’età continueranno e conseguentemente il seno potrebbe gradualmente tornare a scendere.
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria chiamando il numero telefonico 3333193345 o scrivendo via whatsapp.
Interventi presso il Versilia Surgery.
Lifting del seno a Viareggio-Versilia