Ricrescita dei capelli con terapia rigenerativa
La Ricrescita dei capelli con terapia rigenerativa è un trattamento altamente efficace che potrai trovare solo nei centri medici dei gruppo Jenevi’.
Questa terapia è meglio conosciuta come “TERAPIA FOLLICOLARE” e si basa su un protocollo clinico messo a punti nei centri di ricerca Jenevi’ per combattere l’ alopecia.
In cosa consiste la terapia follicolare:
Si tratta appunto di un protocollo clinico che a seconda del grado e dello stadio di alopecia prevede:
Infatti, per l’alopecia androgenetica maschile in fase iniziale o per l’ alopecia femminile in fase acuta:
- Applicazione intra-bulbare di cellule staminali derivate dal grasso (1 o 2 sessioni a distanza di 4 settimane l’una dall’altra);
- Iniezioni di bio-attivi mimetici dei fattori di crescita piastrinici (4 o 6 sessioni a distanza di 2 settimane l’una dall’altra);.
Mentre, per alopecia androgenetica maschile in fase avanzata o alopecia femminile in fase cronica:
- Applicazione intra-bulbare di cellule staminali derivate dal grasso (2 o 4 sessioni a distanza di 4 settimane l’una dall’altra);
- Iniezioni di bio-attivi mimetici dei fattori di crescita piastrinici (8 o 12 sessioni a distanza di 2 settimane l’una dall’altra);
- Carbossiterapia (6 o 10 sessioni a distanza di 2 settimane l’una dall’altra);.
In cosa consiste l’iniezione intra bulbare di cellule staminali?
Si tratta di iniettare all’interno dei bulbi dei capelli le cellule progenitrici di nuovi bulbi piliferi.
Infatti, le cellule staminali che troviamo nel grasso corporeo possono essere prelevate attraverso un prelievo dai fianchi o dalla regione interna del ginocchio in anestesia locale.
Ed una volta raccolto il grasso, questo viene lavorato attraverso una centrifugazione e un passaggio con filtri sempre più piccoli fino ad ottenere un liquido ricco di cellule che può essere iniettato con aghi di piccolissimo spessore.
Cosa sono i bio-attivi mimetici dei fattori di crescita piastrinici?
Si tratta di proteine che mimano il PRP o GEL PIASTRINICO che si ottiene attraverso il prelievo di plasma e piastrine dal proprio sangue.
Infatti, questo contiene i fattori di crescita che stimolano la comparsa di nuovi vasi sanguigni, la sintesi di collagene ed acido ialuronico e quindi la RICRESCITA dei bulbi piliferi dei CAPELLI.
La ricrescita dei capelli con terapia rigenerativa eseguita nei centri Jenevì di Milano, Monza, Seregno, Roma, Forte dei Marmi.