Ricerca scientifica gruppo Jenevì Medical 2020
I medici ricercatori del gruppo Jenevì Medical anche nel 2020 saranno protagonisti nella ricerca scientifica e nella didattica universitaria.
Infatti, il direttore scientifico del gruppo Jenevì Medical, il prof. Antonino Araco, relazionerà nel primo semestre del 2020 a 4 congressi internazionali e 3 nazionali.
La sua fama internazionale di ricercatore si basa sulla pubblicazione oltre 62 lavori scientifici nelle riviste di settore più autorevoli.
E tra queste, PRS (Plastic and Reconstructive Surgery), ASJ (Aesthetic Surgery Journal), DS (Dermatological Surgery).
L’ultimo lavoro scientifico è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista Aesthetic Surgery Journal.
Questa è la più prestigiosa per la Chirurgia Estetica, con un Impact Factor di 3.48, il più alto del settore (vedi pubmed).
L’articolo in questione tratta dell’utilizzo degli ultrasuoni microfocalizzati per il lifting non chirurgico del volto e del collo.
Il titolo è “Prospective Study on Clinical Efficacy and Safety of Single Session of Microfocused Ultrasound with Visualization for Collagen Regeration”.
Inoltre, sono in via di pubblicazione due nuovi lavori scientifici:
- Il primo verte sull’utilizzo della tossina botulinica associata ad un nuovo prodotto topico domiciliare dal titolo “Prospective randomized clinical study on efficacy of a new topical formulation against placebo for face wrinkles reduction and dermal regeneration”;
- Mentre il secondo riguarda una nuova tipologia di filler a base di fattori di crescita derivati dalle piastrine, dal titolo “A new Medical Device for Platelet Rich Plasma Filler”.
La ricerca scientifica è di fondamentale importanza per il gruppo Jenevì Medical.
Infatti, qualifica i medici che vi collaborano e li pone al vertice nazionale e internazionale per professionalità e competenza.
Il prof. Antonino Araco è docente alle Universita di Roma e Camerino.