Campi elettromagnetici focalizzati ad alta intensità per i glutei – FUNZIONANO?
Campi elettromagnetici focalizzati ad alta intensità per i glutei – FUNZIONANO?
I glutei subiscono variazioni di tono e di volume con l’avanzare dell’età.
Infatti, la riduzione della quantità di grasso presente ne determina una riduzione di volume.
Mentre, la riduzione del tono e della trofia muscolare ne determina il cedimento.
Dal punto di vista clinico, ci si è sempre concentrati sul ripristino del volume dei glutei attraverso filler di acido ialuronico (hyacorp) o, nei casi più severi con l’ausilio del grasso o delle protesi.
Negli ultimi anni, una nuova tecnologia si è resa disponibile per il ripristino del tono e del trofismo muscolare.
Si tratta dei campi elettromagnetici focalizzati ad alta intensità (HIFEM) che determinano la stimolazione dei nervi dei muscoli motori.
Pertanto, la stimolazione muscolare è imponente, si possono eseguire centinaia di contrazioni senza potenziali rischi per la pelle e senza incorrere in fatica muscolare.
Un elettromedicale che si basa su questa tecnologia si chiama (nome non menzionabile fino alla pubblicazione scientifica in corso), disponibile in Italia dagli inizi del 2019.
Questo dispositivo medico ha avuto l’approvazione della FDA Usa che ne ha garantito la sicurezza.
Fino al gennaio 2019, non vi erano studi clinici pubblicati su riviste scientifiche indexate concernenti l’efficacia e la sicurezza di (nome non menzionabile fino alla pubblicazione scientifica in corso).
Vi erano solo diversi media e magazine Americani che avevano mostrato fotografie dei risultati clinici.
Inoltre, diversi studi medici avevano introdotto la tecnologia nella loro pratica clinica e mostrato risultati del pre e post.
Al fine di valutare l’introduzione di Campi elettromagnetici focalizzati ad alta intensità nei centri Jenevì Medical, nel mese di gennaio 2019, il prof. Antonino Araco ha eseguito uno studio clinico preliminare con (nome non menzionabile) su 6 pazienti volontari.
Il protocollo ha previsto l’esecuzione di 4 sessioni (2 a settimana per 2 settimane).
Dal punto di vista procedurale, il trattamento è risultato essere veloce ed indolore.
Ma, i risultati dello studio sono stati deludenti!
Pertanto il dispositivo non è stato introdotto nei centri Jenevì Medical, anche considerando i costi elevati dell’elettromedicale.
Le fotografie del pre e post allegate, mostrano infatti che nessuna differenza in termini di tonificazione muscolare è clinicamente dimostrabile.
Se desideri maggiori informazioni sul protocollo di studio chiama la segreteria unica al n. 067012470 oppure scrivi a medici@jenevi.it