Il prp al viso come funziona?
Il PRP al viso è un plasma arricchito di piastrine è un concentrato di piastrine che rilascia fattori di crescita in grado di favorire la rigenerazione dei tessuti ed è attraverso questo meccanismo che si ottiene una rigenerazione dell’area trattata, questa procedura di medicina rigenerativa viene utilizzata in medicina e chirurgia estetica.
Proprio grazie ai fattori di crescita contenuti nelle piastrine si ottengono, capacità rigenerative sulle cellule, grazie a questo processo è possibile ottenere una pelle più tonica elastica, turgida, fresca e giovane, tuttavia, c’è da sottolineare che il PRP non toglie le rughe ma le attenua e dona un effetto ringiovanente al viso collo, decoltè e mani e il risultato ottenuto, è molto naturale.
Quando si usa?
In medicina estetica si utilizza il PRP per trattare le aree del Viso Collo e decoltè.
Inoltre si utilizza, per la prevenzione ed il trattamento dell’invecchiamento, ancora si utilizza per il trattamento delle rughe superficiali e profonde.
Quante sedute servono?
Occorre dunque precisare, che per ottenere un risultato significativo bisogna sottoporsi a diverse sedute, queste si svolgono una volta a settimana e solo nei casi più lievi ogni due settimane.
Inoltre per pelli giovani che desiderano prevenire l’invecchiamento sono sufficienti 2-3 sedute all’anno, mentre per pelli mature, o danneggiate sono necessarie fino a 8-10 sedute di trattamento.
Il trattamento è sicuro?
Il il trattamento è sicuro inoltre, è indolore e veloce e non lascia segni sulla pelle, si può quindi riprendere qualunque attività.
Ovviamente la pelle del Viso e Collo risulterà arrossata per qualche minuto dopodiché tutto tornerà alla normalità.
Info e contatti
Il prof. Antonino Araco è il direttore medico dei centri Jenevì Medical ed esperto di tecniche di medicina rigenerativa.
Per maggiori informazioni sui Fattori di crescita piastrinici e tecniche di PRP eseguiti dal prof. Araco nei centri di Medicina Rigenerativa del gruppo Jenevi.
Invece, per una prima visita specialistica contatta la nostra segreteria unica al n. 067012470, oppure in alternativa scrivi alla nostra email medici@jenevi.it e ricorda che i nostri centri Jenevì Medical si trovano a Milano, Monza, Roma, Forte Dei Marmi.