Co2 frazionato è una maschera in polvere che ha un’azione idratante e ristrutturante, che deve essere ricostituita al momento dell’uso è formulata per essere ricostituita con plasma ricco in piastrine estratto con metodica PRP.
Inoltre, può anche essere addizionata con principi funzionali idrofili o lipofili per realizzare un trattamento personalizzato e finalizzato al soggetto che lo riceve.
L’efficacia del prodotto aumenta se prima dell’applicazione della maschera viene effettuato uno scrub sulla pelle.
Si consiglia di lasciare la maschera agire per almeno 30 minuti.
Principi funzionali:
Collagene Idrolizzato (Hydrolized Collagen): idrolizzato derivante dal collagene. Questa proteina esercita un’azione filmogena e protettiva.
Glicosaminoglicani (Hydorlized Glycosamino Glycans): mucopolisasaccaridi che coadiuvano l’acido jaluronico nella sua funzione di riserva idrica.
Il prof. Antonino Araco ha contribuito a ideare e realizzare la maschera, infatti è tra i medici più esperti mondiali nel campo della medicina rigenerativa.
Inoltre, da oltre 15 anni si occupa di ricerca e pratica clinica concernente i fattori di crescita derivati dalle piastrine e le cellule staminali.
I fattori di crescita sono utilizzati in medicina estetica per la rigenerazione dei tessuti, tra questi il più rappresentato è il derma. Infatti il gel piastrinico stimola la produzione di nuova matrice dermica da parte dei fibroblasti.
Questo prodotto è disponibile presso tutti i centri Jenevì.